Ciao a tutti sono Anita, marchigiano-romagnola, classe 2001, da sempre divoratrice seriale di dolci, con la voglia incontenibile di creare.
Ho deciso di unire le due cose e sono diventata una pasticciera, diplomata all’ Istituto alberghiero di Pesaro.
Tra i vari anni trascorsi a scuola, al lavoro in pasticceria da laboratorio, al ristorante con la pasticceria da ristorazione ho sempre amato ricavarmi uno spazio per sperimentare e realizzare ricette in autonomia e da qui è “nato” il canale YouTube, i profili social e questo blog perchè volevo e vorrei continuare a condividerle con voi.
Collaboro e ho collaborato con diverse aziende tra cui Amarena di Cantiano, TreValli, Giallo Zafferano Creators, Pan di Stelle…con tantissime ricette da scoprire!
Sul blog “Quasi Dolce ” scrivo ricette che rispecchiano il mio essere tanto che lo slogan è “quando una personalità diventa un dolce” e la mia è quasi dolce, cioè dolce ma non stucchevole così come le preparazioni di cui tratto che declinano fino al salato. Anche preparazioni dolci poi, possono contenere ingredienti che generalmente troviamo in preparazioni salate. Ad esempio il Quasi Dolce, il dolce che ho pensato e presentato per l’esame di maturità.
Inoltre esprimo pensieri di tanto in tanto sul mondo che vorrei, senza prendersi troppo sul serio però…
Un’altra mia passione è il vintage, soprattutto gli anni ’50 sia per l’abbigliamento, che per la musica e tutto ciò che è “vissuto” con quel garbo ed eleganza tutti retrò. Infatti ho un alter ego, la chiamiamo Anita anni ’50 perché proviene proprio da quegli anni ma chissà qual è il suo vero cognome…
Si è ritrovata qui nel presente ed ora vive con me ma sono sicura che abbia una storia da raccontarci.
Nelle video ricette su Instagram, TikTok e YouTube trovate anche lei con le sue uscite “sopra le righe“…ma se volete conoscerci meglio continuate a seguirci!
Ci piace strizzare l’occhio al passato ma con lo sguardo rivolto verso il futuro, cercando di conciliare tradizione e innovazione.