Probabilmente rispondete con un sorriso e forse siete anche più felici.
Sia che provengano da un amico o da un perfetto sconosciuto, i sorrisi sinceri sono contagiosi come sbadigli e suscitano emozioni positive.
Un sorriso ti rassicura e ti riempie il cuore, ti fa sentire a tuo agio, ti ricorda che esisti, ti rende positiva la giornata.
Un antico proverbio cinese dice che a volte la gioia può essere fonte di un sorriso, ma anche un sorriso può essere fonte di gioia.
Anche se a volte sembra che tutto vada storto, sorridere aiuta a dare la vera dimensione ai problemi e ad affrontarli con lo spirito giusto.
Non dobbiamo però aspettare che siano gli altri a sorriderci, prendiamo noi l’iniziativa e portiamo un pizzico di felicità nella giornata delle altre persone!
Un sorriso arricchisce chi lo dona e chi lo riceve.
Fa bene al cuore e migliora l’aspetto della pelle.
Secondo recenti studi poi, sorridere aumenterebbe la soglia del dolore e addirittura farebbe dimagrire!
Con almeno quindici minuti al giorno di sorrisi si perderebbero circa 2 Kg in un anno, questo perché sorridere fa aumentare il metabolismo e bruciare più calorie.
Per quale motivo dovremmo dunque affannarci in palestra per migliorare la nostra forma fisica se un sorriso può aiutarci?
Sorridere non solo quindi ci fa vivere meglio, ma rende anche più attraenti.
Naturalmente tutto questo va preso con buonsenso ed ironia, per i miracoli bisogna ricorrere ad altri…
Se non sbaglio il grande Charlie Chaplin diceva: “un giorno senza sorriso é un giorno perso” e tutti dovremmo fare nostro questo pensiero e provare a sorridere di più.
“Sorridi sempre, anche se é un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è solo la tristezza di non saper sorridere”
– Jim Morrison –
Io, nel mio piccolo, ho una teoria abbastanza stramba (come me) sul sorriso…
SORRIDI, è il titolo del mio nuovo video su YouTube (umorismo & dolci) , vi lascio qui il link:
Quando tutto sembra andare storto, c’è un solo dolce che può farci sorridere: la CHEESE… 🙂 CAKE!
Gli ingredienti per la cheesecake potete trovarli alla fine del video assieme al procedimento 🙂